Home > Notizie per i Soci e non solo > Uniti per la sicurezza stradale 12/14 aprile 2019

Uniti per la sicurezza stradale 12/14 aprile 2019

15.04.2019

Si consolida l’iniziativa per la Sicurezza Stradale "Uniti per la Sicurezza Stradale - Sapere è meglio che improvvisare" con la terza edizione nella marca trevigiana.

E’ stata nuovamente Conegliano ad ospitare lo scorso fine settimana la manifestazione dedicata alla sicurezza stradale presso il Centro Commerciale Conè.

Un appuntamento oramai fisso con una due giorni dedicata alla sicurezza stradale a 360° con lo scopo di intervenire per ridurre gli incidenti stradali ed informare e formare gli utenti della strada dando loro l’opportunità di visionare quante più attività in corso per la propria incolumità e accrescimento sul proprio stile di guida.

Già venerdì 12 aprile l’evento è stato aperto nella città di Treviso con il prestigioso convegno dal titolo "Week end della Sicurezza Stradale. Analisi del fenomeno infortunistico nella Marca" nell’affascinante cornice del Salone del Palazzo dei Trecento.

E’ stato il Prefetto di Treviso dott.ssa Maria Rosaria Laganà a dare inizio alla manifestazione. Tra i relatori presenti, moderati dal dott. Girolamo Lacquaniti dirigente della Polizia Stradale della sezione di Verona: il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Treviso dott. Michele Dalla Costa, il nostro Presidente avv. Michele Beni, in rappresentanza dell’Ordine dei Giornalisti il dott. Massimiliano Crosato, per la Provincia di Treviso l’ing. Maurizio Veggis dirigente settore viabilità e per la Polizia di Stato il dott. Marco Sartore dirigente sanitario della Questura, il dirigente della Polizia Stradale della sezione di Treviso dott. Alessandro De Ruosi, con la conclusione affidata al Direttore Centrale per la Specialità della Polizia di Stato.

Durante tutta la giornata Piazza dei Signori ha ospitato l’esposizione della Lamborghini Huracan della Polizia di Stato in dotazione alla Polizia Stradale, le auto impegnate nelle prove di guida sicura ed il corner dell’Automobile Club Treviso

Scarica la locandina dell’evento.