Home > Notizie Sportive > GIANDOMENICO BASSO DOMINA AL 44° RALLY DI SAN MARINO

GIANDOMENICO BASSO DOMINA AL 44° RALLY DI SAN MARINO

14.07.2016

Grande prestazione per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai al 44° Rally di San Marino, gara valevo per il Campionato italiano rally giunto alla 5^ tappa.
Fin dalle prime prove speciali del sabato, il driver trevigiano si è imposto con grande autorità, facendo segnare il miglior tempo sui primi quattro tratti cronometrati della giornata, per poi controllare il vantaggio nel finale di giornata e aggiudicarsi la vittoria nella prima tappa.
Parte con un pò di difficoltà , invece, il secondo giorno di gara, che vede le prime due prove andare rispettivamente a Scandola ( Skoda Fabia R5) e Campedelli (Ford fiesta BRC), con Basso che si attesta al secondo posto dell’assoluta, ma dopo il parco assistenza, nella ripetizione delle due speciali, arriva subito il riscatto, che vede il nostro driver aggiudicarsele entrambe e trionfare anche nella seconda tappa, raccogliendo così bottino pieno in termini di punti e vittoria assoluta.
Ora il campionato vede Giandomenico Basso al secondo posto assoluto considerando gli scarti, ad un passo dal campione in carica Paolo Andreucci.
Il prossimo appuntamento si svolgerà in terra friulana (52° Alpi Orientali) e sarà fondamentale per le sorti del campionato.