Home > Notizie Sportive > COPPA DEL PIAVE REVIVAL

COPPA DEL PIAVE REVIVAL

28.09.2015

Comunicato Stampa

 "Coppa del Piave"


Si è svolta sabato sera, 26 settembre, la "Coppa del Piave Revival", manifestazione di regolarità per auto storiche e moderne. La gara, alla sua 14^ edizione, è patrocinata dall’ Automobile Club di Treviso, dalla Provincia di Treviso, dalla Regione del Veneto, dal Comune di Caerano S. Marco e dalle altre amministrazioni di transito.
 Fu organizzata per la prima volta dall’A.C.Treviso nel 1949 proprio come gara di regolarità su un percorso di 279 km con partenza e arrivo a Treviso. Fu ripetuta per alcuni anni con diverse tipologie, compresa l’innovativa (per allora) formula della Regolarità Sprint e poi sospesa. Nel 1994 si è corsa una sfortunata edizione come Rally per auto storiche. E’ poi stata ripresa nel 1999, come raduno rievocativo, organizzato dal Circolo Auto Revival, e diventò ben presto di nuovo gara di regolarità fino ad una nuova sospensione nel 2007. Nell’odierna edizione, i concorrenti, partiti alle 18.01 da Caerano S. Marco presso la Concessionaria Sernagiotto, che ha ospitato egregiamente l’evento, hanno percorso le "classiche" prove cronometrate di Mostaccin, Tomba e Madean e dopo 140 km e 4 ore di gara, alle 22.01, il primo equipaggio è rientrato a Caerano. Alla Concessionaria Sernagiotto era pronto ad accogliere i partecipanti, un meritato ristoro, allestito dalla locale Pro Loco, cui sono seguite le premiazioni.
Ha vinto per le auto storiche l’equipaggio Del Pin-Parolin su Alfa Romeo GT junior (1972) e per le auto moderne l’equipaggio Marcon-Venturini su Volkswagen Golf.
I vincitori si sono aggiudicati anche il Trofeo Francesco Cavarzerani messo in palio dall’A.C. di Treviso e consegnato dalla figlia Francesca e dal Presidente Avv. Beni.

SCARICA IL COMUNICATO in formato .pdf

FOTO Consegna Trofeo Cavarzerani :