Vai direttamente ai contenuti

Home > Notizie Sportive > FANTASTICA SERATA MILLE MIGLIA A CASTELFRANCO VENETO.

FANTASTICA SERATA MILLE MIGLIA A CASTELFRANCO VENETO.

20.05.2014

Giovedì 15 maggio scorso il Centro Storico di Castelfranco Veneto è stata la vetrina della Marca per la Mille Miglia edizione 2014. Dopo alcuni lustri, difatti, il lembo sud-occidentale della Provincia di Treviso è stata nuovamente percorsa da queste pregevoli automobili che sanno raccontare un trentennio della storia industriale, tecnologica e automobilistica d’Italia e d’Europa. Vetture che ancora incontrano, ai massimi livelli, la curiosità, l’interesse e la passione di moltissime persone, più o meno giovani, più o meno colte, più o meno ricche di passione e più o meno facoltose.
Diecimila persone in piazza: esito più che mai lusinghiero, oltre le aspettative, che dalle 21 ad oltre le 2 di notte, seppur con presenze via via a ridursi dopo la mezzanotte, hanno fatto da corona ad un siffatto spettacolo d’auto e personaggi famosi, del mondo della celluloide, della musica, della tivù, dell’industria e dell’automobile provenienti da ogni parte del mondo.
 
Un apprezzato e assai competente speaker, mai eccessivo ed una regia televisiva molto professionale hanno saputo far apprezzare al meglio le auto e le loro particolarità. Un filmato d’epoca eccezionale, scovato negli archivi televisivi, a tema, ha accompagnato la Piazza negli intervalli tra le auto.
 
Il Pasta Party pensato per la Manifestazione, ha accompagnato la serata di tutti i presenti ed è stato un corollario alla festa per la Città di Castelfranco Veneto.
 
Automobile Club Treviso con l’Amministrazione Comunale di Castelfranco, la Pro Loco del comune, i Sostenitori Locali (in ordine alfabetico: ASCOTRADE Spa, BATTOCCHIO Srl, CARRARO Spa, CASTEL MAC Spa, DIHR-ALI Spa, SARA ASSICURAZIONI Spa) esprimono la loro soddisfazione per gli esiti raggiunti dalla Manifestazione e per il plauso ricevuto da Mille Miglia per l’organizzazione in apertura di serata.
Un ringraziamento a tutti i volontari intervenuti, Ufficiali di Gara AC Treviso compresi.
 
Scarica la foto in formato JPG [2,66 mb]